Nemeton Nemeton
Search
Teatro Ecologico a Bologna

giardini_terapeuticiDomenica 6 febbraio alle 20.00 al Teatro del Navile, Via Marescalchi 2/b (angolo via D’Azeglio) di Bologna, si svolgerà la prima serata di TEATRO ECOLOGICO, un ciclo di quattro serate dedicate all’ecologia della mente che iniziano con un incontro con un esperto di ecologia e proseguono con uno spettacolo. Una maniera diversa per passare una serata non solo divertente ma anche utile. Domenica 6 sarà la volta di Marco Neri, autore del libro “Bioenergetic Landscapes” che parlerà dei giardini bioenergetici, a seguire lo spettacolo brillante “Madrugada” di Maurizio Corrado, con Agnese Corsi e Simona Ortolani.

“Bionergetic Landscapes” è una tecnica che Marco Nieri ha masso a punto negli anni con un approccio multidisciplinare per realizzare particolari giardini terapeutici. In questi giardini si usano alberi e piante calibrando la reale influenza energetica sui vari organi del corpo umano, individuando punti speciali dove collocarli per attivare una particolare reazione tra questi e l’elettromagnetismo naturale del luogo. In questo modo si può influire sull’organismo, generando aree che diffondono i loro particolari benefici fino a decine di metri di distanza dagli alberi utilizzati. Questa è sicuramente una vera rivoluzione nella consapevolezza del nostro rapporto con la natura, che si spinge oltre all’effetto psichico ed emozionale ricercato negli “Healing Gardens” per toccare aspetti più legati alla biologia ed alla bioenergetica. Marco Nieri ha recentemente pubblicato per Simone Editore “Bioenergetic Landscapes”

Madrugada è un monologo femminile brillante interpretato da due attrici, che esplora il mondo di una ragazza esuberante, vitale e frizzante che prepara la cena per un suo ex rivisto da poco. Tre scene in cui il rapporto fra uomo e donna viene visto con occhi profondi, ironici e divertenti.

“Che belli che sono quegli amori dove l’altro non c’entra niente, anzi quando compare quasi quasi ti dà fastidio, perché comunque è davanti a te, finito, e non infinito come quando non c’è.”

Domenica 6 febbraio

Ore 20 – I GIARDINI TERAPEUTICI

Incontro con Marco Nieri, autore di “Bioenergetic Landscapes”

Ore 21 – MADRUGADA

Con Agnese Corsi, Simona Ortolani

Testo e regia di Maurizio Corrado

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Teatro del Navile

Via Marescalchi 2/b – Bologna

(Ang. Via D’Azeglio 9 zona pedonale)

Tel: 051.224243

http://www.teatrodelnavile.it/

http://www.teatroecologico.net/

TEATRO ECOLOGICO

Incontri e spettacoli ecologici

Febbraio – marzo 2010

Calendario

6 febbraio

h. 20 – I GIARDINI TERAPEUTICI – Marco Nieri, autore di “Bioenergetic Landscapes”

h. 21 – MADRUGADA

27 febbraio

h. 20 – VIAGGIO NEI PARCHI D’ITALIA – Mirco Tugnoli, autore di “Quanto valgo?”

h. 21 – QUALCOSA DI PIÙ VICINO

6 marzo

h. 20 – LA RIVOLUZIONE VERDE – Maurizio Corrado, direttore di Nemeton High Green Tech Magazine

h. 21 – IL PARCHEGGIO

27 marzo

h. 20 – LA CITTA’ NEL GIARDINO – Roberto Maci, architetto

h. 21 – SPETTACOLO A SORPRESA

Share!

arrowNo Responses Yet