Maurizio Corrado, Green Tales, Nemeton Jewels E-Books 2013


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Green Tales è una raccolta di avventure che vedono protagoniste piante, foreste, boschi e tutto il mondo vegetale nei suoi segreti ancora inesplorati. Ad accompagnarci in questo mondo verde è il dottor Brando. Quando lo incontrai per la prima volta, nel 1996, in molte delle sue avventure già comparivano alberi, boschi, foreste. Ci ho messo quindici anni a capire perché. Quando l’ho capito, insieme ad altri amici abbiamo dato vita all’avventura editoriale di Nemeton High Green Tech, che in due anni è diventato un cult magazine della cultura ecologica internazionale.
Dove la scienza si ferma, arriva il dottor Brando. A cavallo fra Indiana Jones e un teologo, il dottor Brando è un ricercatore puro con un desiderio di verità che lo proietta in avventure in giro per il mondo. Ovunque sia, c’è ritmo, tensione, mistero. Brando si muove anche quando sta fermo, è il cervello a guizzare veloce inseguendo ipotesi ardite. Ogni sua avventura parte da una di queste ipotesi e dalla necessità di verificarla personalmente. Nella biblioteca della sua casa vicino al fiume conserva sicuramente Calvino, Buzzati e gli autori di Vienna e Buenos Aires.




 
 




 

 

Maurizio Corrado si occupa di cultura ecologica dalla metà degli anni Novanta. I suoi libri di architettura e design sono pubblicati in Italia, Francia e Spagna. Tra le pubblicazioni di narrativa: “Le ipotesi del dott. Brando” (2006) e la raccolta di testi teatrali “Teatro ecologico” (2008), entrambi per Bohumil Edizioni. Dirige la rivista Nemeton High Green Tech Magazine

Ricordi, Brando, le foreste?
Il sole che mi disegnava le foglie sulla pelle?
Il caldo, ricordi il caldo, Brando? Gli odori dopo i temporali?
Quando aspettavamo che finisse la pioggia sotto la roccia?
.    

 
Sul tuo desktop con due clik
 
OO
 
OO